Armadio a Ponte dal Design Moderno
Armadio a Ponte Moderno in Legno di Frassino Bianco Decapè
Armadio a ponte in stile moderno per ingresso realizzato artigianalmente e in legno di frassino decapè laccato bianco a poro aperto e spazzolato manualmente con macchinari adatti per far risaltare le venature del legno.
La struttura interna è autoportante ed è stata realizzata in multistrato bilaminato da 18 mm. assemblata mediante viti torx non a vista, vista l’altezza la struttura è stata suddivisa in due moduli e gli elementi a vista sono stati chiusi da pannelli in listellare impiallacciato frassino da 25 mm. di spessore.
Sul bordo dei pannelli di listellare sono stati impiegati dei masselletti in vero legno cosi’ da consentire una stondatura per un impatto estetico sicuramente maggiore.
L’elemento terminale di destra è stato realizzato a sguincio ed è composto da 2 ante e un vano a giorno, l’elemento terminale di sinistra è a ponte per via della porta sottostante ed è stato fissato saldamente alle pareti mediante stop professionali.
Sullo schienale a giorno dell’elemento a sguincio è stato realizzato con maestria sul posto l’incasso per l’inserimento della presa elettrica presente sul muro in modo tale da poterla continuare ad utilizzare.
La cornice superiore dell’armadio è sporgente ed è stata lavorata e fissata in maniera eccellente, lo zoccolo è liscio rientrante fissato con l’incastro detto “linguetta riportata”.
Le ante sono in legno massello con bugna liscia e regoletto lavorato posteriore, l’apertura è a battente a toppa.
Le cerniere sono marcate Salice, sono in acciaio inox, regolabili in altezza, larghezza e profondità, con basetta sganciabile e apertura a 110 gradi, le maniglie sono in acciaio satinato.
L’interno dell’armadio è stato adibito con piani regolabili e appendiabiti, il montaggio è stato eseguito perfettamente e senza alcun problema.
Le vernici impiegate sono atossiche, antingiallenti e antigraffio.