Armadio Angolare su Misura
Armadi ad Angolo per Camera da Letto su Misura al Centimetro
Armadio ad angolo su misura per camera da letto con struttura in legno di multistrato bilaminato bianco da 18 mm. di spessore con bordo in abs applicato con collanti e macchinari specifici e ante con bugnatura in legno massello di frassino da 22 mm. spazzolato.
La struttura è stata assemblata mediante viti torx non a vista, per le parti a vista sono stati impiegati dei pannelli in legno di listellare sempre di frassino da 25 mm. di spessore con bordo in vero legno stondato.
Le fodere sono da 8 mm. di spessore inserite all’interno di canali eseguiti nella parte interna e posteriore dei vari moduli.
Le ante sono con sitema a T e sono state assemblate con la tecnica maschio e femmina (unione a mascella a vista) e collanti al top, la bugna è in lamellare ed è reversibile con regoletto lavorato posteriore fissato con chiodini senza testa.
La spazzolatura è stata eseguita a regola d’arte mediante strumenti appositi per far risaltare al meglio le fibre e le vanature del legno.
Le cerniere sono in acciaio di marca Salice, sono ad apertura a 90 e 180 gradi (per l’elemento angolare), molla a scatto e regolabili in tre dimensioni.
L’armadio in altezza è composto da 2 elementi di cui quello inferiore più alto, mentre in larghezza da più elementi fino alla misura necessaria.
L’elemento angolare è composto da un unico pezzo a 90 gradi con 2 ante singole, dispone di ripiani interni a L e sono stati inseriti apendiabiti appositi.
I ripiani interni sono regolabili in altezza, e l’interno della struttura è stato forato con il macchinario cnc per l’inserimento dei reggipiani che possono essere avvitati e svitati a propio piacimento.
Sull’interno dei moduli sono stati eseguiti degli scassi per il fissaggio di luci a led a luce fredda con barra ad incasso e accensione tramite pulsante incorporato.
L’interno dell’armadio ad angolo dispone di 2 cassettiere con guide in acciaio ad estrazione totale con cuscinetti a sfera sganciabili, blocco apertura e stop control.
Nella parte posteriore dei due sportelli centrali sono stati impiegati degli specchi fissati con regoletto in legno lavorato.
Lo zoccoletto è liscio rientrante fissato con l’incastro detto “linguetta riportata”, mentre la cornice superiore è sporgente ed è stata lavorata ad hoc e fissata mediante viti non visibili.
I pomelli sono in alluminio spazzolato.
Le vernice applicate sono tra le migliori in circolazione, sono all’acqua, antingiallenti e antigraffio.