Armadio Sottotetto Moderno
Armadio Sottotetto in Stile Moderno e su Misura
Armadio sottotetto per mansarda su misura con struttura in legno di multistrato bilaminato da 18 mm. di spessore assemblata con viti torx non a vista e ante lisce da 19 mm. appena stondate in mdf laccate bianco opaco.
Il tetto è a spiovente in profondità, quindi la struttura (cassoni, fascia superiore, mostrine, ecc.) è stata realizzata perfettamente a fuga in base al soffitto.
Le ante sono rette, sono a battente a toppa, sono lisce e sono state spigolate manualmente e forate con macchinari appositi per l’inserimento dei pomelli e cerniere.
Le cerniere sono marcate Blum, sono in acciaio inox e sono ammortizzate, l’apertura è a 110 gradi e sono regolabili in 3 direzioni, in più hanno la caratteristica di poter escludere la funzione soft-close per chiudersi con molla a scatto.
Le fodere sono da 8 mm. di spessore inserite dentro battenti eseguiti nella parte posteriore della struttura, sono state fissate mediante viti torx per garantire un’altissima tenuta e resistenza.
Sul bordo anteriore di tutti gli elementi della struttura sono stati eseguiti dei canali per l’inserimento di un compensato e l’applicazione della mostrina perimetrale, zoccolo e fasce centrali anteriori per nascondere il doppio fianco per via dei più moduli assemblati in larghezza.
Nella parte posteriore dei 2 moduli esterni è stato realizzato sempre in multistrato bilaminato bianco un telaio con un’anta scorrevole ciascuno (con maniglia ad incasso) per consentire il passaggio dall’altra parte e sfruttare quindi tutto lo spazio vuoto dietro l’armadio.
Le guide scorrevoli sono marcate sempre Blum con binari in alluminio superiori ed inferiori e rotelle fissate sull’anta regolabili in altezza.
Il montaggio è stato eseguito alla perfezione, la mostrina perimetrale è stata tagliata sul posto (con strumenti moderni muniti di aspirazione) in base alle pareti e soffitto eliminando anche il più piccolo buco di aria, in più è stato sigillato il tutto con un silicone bianco adatto per le fessure per un lavoro magistrale.
La mostrina è stata fissata mediande la tecnica “linguetta riportata” e quindi senza l’ausilio di chiodi o altro a vista.
L’armadio sottotetto presenta nei due moduli centrali 4 cassetti, la struttura interna del cassetto è in multistrato bilaminato da 15 mm. assemblata con la tecnica a spinatura per una solidità perenne, la toppa fontale è stata fissata alla struttura mediante viti posteriori ad hoc.
Le guide scorrevoli dei cassetti sono sempre di marca Blum, sono ammortizzate ad estrazione totale, regolabili in 3 dimensioni e facilmente sganciabili.
I moduli sono stati uniti tramite viti a cannocchiale, le maniglie sono in acciaio cosi’ come le aste appendiabiti.
I fianchi interni sono stati forati per l’inserimento di reggipiani di alta qualità con gommino antiscivolo, i reggipiani sono facilmente svitabili e posizionabili all’altezza desiderata per poter collocare i ripiani.
Le vernici applicate sono ecologiche, antingiallenti e antigraffio di altissima qualità.