Copritermosifoni su Misura Roma: Design Moderno e Classico
Copricaloriferi in Vero Legno al 100% per una Qualità Garantita
La nostra specialità sono i copritermosifoni su misura in legno massello. A Roma e dintorni il copritermosifone fatto su misura è uno dei nostri prodotti che viene più richiesto ed è per questo motivo che siamo specializzati nella realizzazione di questi arredi.
I copricaloriferi da moltissime persone sono sottovalutati, ma riescono a dare un tocco in più alla stanza, impreziosendola e diventando dei veri mobili d’arredo.
Quelli che noi realizziamo oltre a nascondere i termosifoni presenti magari anche usurati dal tempo e quindi brutti da vedere, donano bellezza alla casa, proteggono il calorifero dagli accumuli di polvere, evitano il formarsi di macchie e aloni sulle pareti dovuti ai radiatori, non trattengono il calore e lo convogliano verso l’alto ottimizzandone la circolazione e favorendo il risparmio energetico e possono essere usati anche per poggiarci gli oggetti più delicati per via dello spessore dei legni usati, inoltre un’altro dettaglio da non sottovalutare è che proteggono le persone specie i bambini o animali da pericolose scottature e da incidenti domestici.
Su misura, dal design unico e dall’altissimo valore artigianale, i nostri copritermosifoni in legno massello di varie essenze sono personalizzabili al 100% in stile e colore e possono essere realizzati per ogni camera e spazio e anche ad angolo ed essere anche parte integrante magari di librerie, pareti attrezzate, ecc.
Le griglie frontali sono anch’esse personalizzabili e si può scegliere tra un infinita gamma di modelli per ogni tipo di gusto, con stecche con effetto a filo, sovrapposte, ecc., verticali, orizzontali o che si incrociano a formare quadrati o rombi, ecc. e anche in metallo o in paglia di Vienna, inoltre possono essere dalle forme curve e sagomate, cosi’ come i ripiani e quindi tutta la struttura.
In base alla richiesta le griglie possono essere fisse quindi tutt’uno con la struttura (che può essere ancorata alla parete o se di dimensione non eccessive anche non fissata ma bensi’ poggiata al muro risultando di facile spostamento per eventuali pulizie, interventi e quant’altro) e create anche lateralmente sui fianchi e nella parte alta sul piano superiore, asportabili (sorrette per esempio da calamite, cricchetti, ecc.) anche semiaperte a ribalta con cerniere specifiche sorrette da una catenella e apribili con cerniere come un normale sportello a battente o con guide qualora le ante fossero scorrevoli, altre soluzioni per far fuoriuscire meglio il calore verso l’esterno è l’apertura con cerniere del ripiano superiore, lasciare uno spazio superiore vuoto, creare un altro telaio frontale in alto più piccolo sempre con griglia o magari la realizzazione di un convogliatore interno direzionabile e regolabile.
Molto bella è quella con il disegno ad organo estraibile che si vede nell’immagine, oltre ad essere di un eleganza unica vi consentirà di togliere la polvere facilmente.
In genere i grigliati vengono fissati (mediante regoletti posteriori lavorati, grappette specifiche o altri sistemi in base alla tipologia) nella parte posteriore di un telaio in massello creato appositamente (che può essere personalizzabile a 360 gradi e può essere con giunzioni dritte o a 45 gradi), le stecche che formano il grigliato per esempio quando sono in legno a rombi o a quadri possono essere sovrapposte o a filo in base alla richiesta e possono essere incollate con collanti di altissima qualità, avvitate dalla parte dietro con viti professionali, ecc., tutte soluzioni che garantiscono un’altissima resistenza, solidità e durata.
Copritermosifoni su Misura Roma: Alcuni Esempi di Griglie Realizzabili
Corpitermosifone con griglia a stecche verticali
Corpitermosifone con griglia a stecche oblique
Corpitermosifone con griglia a quadri
Corpitermosifone con griglia a rombi
Oppure
Copritermosifoni su Misura Roma di Alta Qualità
e Personalizzabili a 360° a Ottimi Prezzi!
All’occorrenza si può integrare ai lati, sulla parte superiore o inferiore un vano con ante, mensolature angolari o curve, cassetti, scarpiere, portaombrelli, ecc., la base zoccolo o lo zoccoletto frontale con i fianchi che scendono fino a terra possono essere sia chiusi che aperti e realizzati in vari tipi di disegni e se non desiderate la griglia frontale si può per esempio optare magari per due ante a battente oppure per un design minimal e moderno si possono applicare pannellature frontali distanziate tra di loro magari sospese con supporti specifici con o senza pannelli laterali.
Il calore emanato dal termosifone non produrrà il benchè minimo danno al copricalorifero (come per esempio l’annerimento o il pericolo di incendio) per via del materiale usato “esclusivamete il legno massello” (ma anche listellare e multistrato materiali sempre pregiati) e dei collanti e delle vernici di altissima qualità resistenti alle alte temperature, comunque sia altri materiali più scadenti ne porterebbero al deterioramento precoce.
Una trovata molto utile ed ingegnosa è il piano estraibile inserito sotto il piano superiore con griglia stendibiancheria, con questo sistema potrete asciugare e stendere i vostri indumenti con facilità e praticità.
Se è presente il battiscopa niente paura, verranno realizzate delle asole che permetteranno alla struttura di aderire perfettamente alla parete, un’altra soluzione se invece il battiscopa è situato lateralmente o anche dietro è quella di realizzare lo zoccolo di minore larghezza o profondità rispetto alla base.
Come abbiamo già detto in precedenza la struttura può essere sia fissata alla parete che autoportante, in ogni caso per via dei pavimenti e muri storti potrebbe verificarsi il problema dell’aria intorno alla struttura, in questo caso viene realizzato un coprifilo lavorato (che può essere fissato direttamente sul cappello o fianchi o anche sul muro) per chiudere il tutto ottenendo cosi’ un risultato perfetto.
Volendo si possono impiegare anche fregi, realizzare colonnine frontali lavorate, intagli, intarsi, applicare foglie d’oro e quant’altro per rendere ancora di più unico il vostro copricalorifero.
Realizziamo anche strutture sospese con fissaggi a regola d’arte per tutti i casi in cui è presente un radiatore ad una altezza più elevata, addirittura ci è anche capitato di rivestire dei termoarredi.
Basta spazi inutilizzati e vuoti, chiamaci o richiedici un preventivo perchè i migliori copritermosifoni su misura per prezzo e qualità li trovi solo da noi!