Cucine su Misura Roma: Vero Legno e Prezzi di Fabbrica
Cucine Moderne e Classiche in Vario Stile e di Ogni Tipo in Legno 100%
La falegnameria Conca produce con maestria cucine su misura Roma artigianali e componibili in vario stile: moderne, classiche, in muratura, in finta muratura, country, rustiche, shabby chic, decapè, coloniali, provenzali, nordiche, in arte povera, vintage, all’inglese, all’americana, stile giapponese, industrial, etnico, barocco, gotico, veneziano.
Tutte le nostre cucine sono realizzate artigianalmente mediante legni di vera qualità e possono essere create in ogni finitura, design e forma (mansardate, angolari, ecc.).
Grazie alla manualità che ci contraddistingue ogni creazione risulta essere un’opera unica ed irripetibile. Materiali come il legno massello selezionato e stagionato, ma anche il listellare e multistrato marino (anti umidità), ferramenta di marche blasonate come Wurth, Hettich, Hafele, Blum ecc., garantiscono al cliente la sicurezza di avere un prodotto di assoluta qualità, di valore e durata nel tempo.
Ogni stile naturalmente ha le sue caratteristiche a secondo del gusto personale: la cucina è un luogo sacro, un occasione per rilassarsi in famiglia, soprattutto nelle festività o negli eventi importanti; per la donna è un ambiente importantissimo proprio perchè passa la maggior parte del tempo in questo luogo a cucinare pietanze di ogni tipo.
Cucine Personalizzabili, Salvaspazio
con una Progettazione a 360 Gradi a Prezzi Ottimi!
Che la cucina sia un luogo, forse il più importante e indispensabile in ogni abitazione, questo noi lo sappiamo bene e le nostre cucine sono funzionali, pratiche e personalizzabili a tuo piacimento: vengono create unicamente su misura per ogni ambiente e per sfruttare ogni millimetro di spazio possibile. Possiamo fornire a richiesta anche tutti gli elettrodomestici delle migliori marche in commercio e piani di lavoro in quarzo, stratificato, okite, corian e via dicendo e accessori di qualunque tipologia.
Come già accennato precedentemente la personalizzazione è praticamente illimitata in base alle tue esigenze e necessità; qualche esempio? Ante e cassetti con chiusura assistita, illuminazione a led sia interna che esterna, sportelli di ogni genere: lisci, bugnati, centinati, a vetro, ecc. con apertura a battente, scorrevole a vasistas, push and pull, ecc., inserimento di isole e penisole per chi può usufruire di ambienti più voluminosi, moltissime soluzioni salvaspazio, monoblocco, ecc. e molto altro ancora, inoltre realizziamo anche tavoli, panche, mensole e cosi’ via.
Il montaggio perfetto è garantito dai nostri abili ed esperti montatori. Eseguiamo anche l’installazione di tutti gli elettrodomestici e ci assicuriamo del perfetto funzionamento di lavello, cappa, prese di corrente e tutto il resto, per consegnarti una cucina perfetta e funzionale al 100%.
Alcuni dei moltissimi servizi che proponiamo comprendono: una consulenza a 360 gradi per consigliarvi nel miglior modo possibile, scelta di materiali, colorazione, modello di anta e quant’altro, una progettazione completa al 100% eseguita da progettisti specializzati con il supporto di architetti e interior designer, disegni tecnici in 3d computerizzati o eseguiti a mano e la possibilità di poter visionare in falegnameria la vostra cucina premontata e grezza per assicurarvi una riuscita ottimale e apportare qualora lo riteniate opportuno qualunque tipo di modifica.
Le escursioni termiche frequenti e i livelli di umidità e condensa anormali, non intaccheranno di una virgola la tua cucina che rimarrà sempre perfetta e nuova come il primo giorno.
I prezzi sono molto competitivi e il trasporto ed il montaggio in tutta Roma sono inclusi nel prezzo. Allora che stai aspettando? Chiamaci per un preventivo gratuito.
Guarda alcune cucine su misura Roma artigianali nel nostro video!
Non aspettare ancora! Scopri le nostre cucine su misura Roma!
” Le nostre cucine sono realizzate per resistere nel tempo, grazie all’impiego di materiali pregiati immuni all’acqua ed umidita”
Perchè Scegliere una Cucina su Misura Roma Fatta dal Falegname?
I motivi per optare per delle cucine su misura Roma costruite in falegnameria da mani esperte come quelle dei nostri falegnami sarebbero infiniti ma cerchiamo di elencarli alcuni:
- Robustezza e durata negli anni
- Materiali pregiati
- Consulenza personalizzata
- Ottimizzazione e razionalizzazione degli spazi a disposizione
- Suddivisione al meglio degli spazi interni sfruttando ogni centimetro
- Rapporto qualità/prezzo
- Progettazione eseguita da interior designer
- Montaggio magistrale
- Garanzia a vita
Oltre a queste ragioni elencate qui sopra, non c’è da sottovalutare la scelta che dovrà ricadere sugli elettrodomestici, naturalmente è logico pensare che quando si acquista una cucina artigianale, anche gli elettrodomestici non devono essere da meno, infatti spendere qualcosa in più per il forno, piano cottura, lavastoviglie, ecc., scegliendo marche blasonate con classe energetica elevata, garantisce un maggiore funzionamento nel tempo e un minor consumo di corrente e quindi un maggior risparmio in bolletta.
Per concludere, almeno che non siate in affitto o dovete traslocare, optare per una cucina artigianale su misura anzichè industriale e di misure prestabilite, significa spendere un pò di più certo, ma spendere meglio i vostri soldi e spenderli una volta sola, anche perchè in una casa di vostra propietà, la vostra cucina vi dovrà accompagnare per la maggior parte della vostra vita.
Cucine su Misura Roma: Stile Moderno o Classico?
Non c’è una vera risposta a questa domanda, perchè molto dipende dal propio gusto prettamente personale, ma anche dall’arredamento che si vuole predisporre e quindi avere nella propia casa o abitazione.
Cucine moderne su misura Roma
Una cucina moderna viene preferita da chi ama le linee piu pulite ed essenziali, senza troppe lavorazioni e fronzoli, con colori laccati opachi o lucidi a poro chiuso.
Cucine classiche su misura Roma
Una cucina classica invece predilige linee più marcate, colori più caldi, ante bugnate e lavorazioni più articolate sui vari elementi in legno.
Cucine su misura Roma in Ogni Stile: Qualche nostro esempio
Oltre quindi allo stile moderno e classico, siamo in grado di venire incontro anche ad altri tipi di gusti, a tutti coloro che amano altri stili come il country, shabby chic, la finta muratura, rustico e qualunque stile esistente avete bisogno.
Cucine shabby chic su misura in vero legno
Un esempio di una cucina in stile shabby chic realizzata dalla nostra falegnameria
Cucine su misura Roma: Consulenza e progettazione personalizzata
Quando metterete piede nella nostra falegnameria tutte le vostre incertezze, paure, domande per la realizzazione della vostra cucina saranno immediatamente dimenticate e risolte.
Si perchè avrete una consulenza personalizzata a 360 gradi che vi accompagnerà sino alla fine, i nostri falegnami esperti vi daranno tutte le informazione di cui avete bisogno e i nostri interior designer si occuperanno della progettazione vera e propia della cucina, ma andiamo per ordine:
Step 1: Preventivo Iniziale e Consulenza
In questa fase viene elaborato un preventivo preliminare chè può essere eseguito o tramite email fornendo misure approssimative, colorazione e modello del mobile, oppure facendo visita nel nostro laboratorio di falegnameria.
In quest’ultimo caso il preventivo viene eseguito più dettagliato e conforme al prezzo finale, perchè avrete modo di poter vedere e toccare con mano materiali, mobili premontanti e quant’altro, inoltre avrete la facoltà di poter scegliere le colorazioni, modello di sportello, ecc.
Avrete inoltre una consulenza dettagliata che vi fornirà i primi chiarimenti, con consigli utili da esperti nel settore, per cercare di far coincidere le vostre con le nostre idee.
Step 2: Sopralluogo e rilievo misura
Dopo che il preventivo è stato accettato viene eseguito il sopralluogo.
Portando con noi tutta l’attrezzatura professionale per eseguire il rilievo, vengono prese le misure al millimetro, tenendo conto dei fuori squadro, di pilastri presenti, rientranze, pavimenti sconnessi, ecc.
Insieme al cliente si stabilirà la colorazione finale e lo stile, tenendo conto anche dell’arredamento circostante.
Sempre sul posto si terrà conto degli attacchi dell’acqua e del gas, delle prese di corrente (se non ci sono ancora verranno date tutte le specifiche necessarie), dei punti luci da impiegare o meno sopra o sotto i pensili o sullo zoccolo, gli elettrodomestici da incasso o non, e cosi’ via, tutto questo inciderà sulla predisposizione della vostra cucina naturalmente.
Step 3: Progettazione eseguita da Interior designer
In quest’ultima fase si procederà alla progettazione vera e propia della vostra cucina, dove falegnami e interior designer si confronteranno, analizzeranno ogli singolo elemento prima di procedere alla lavorazione.
La progettazione consiste nell’analizzare gli spazi, le misure al centimetro per ogni singolo elemento, verificare prese di corrente e attacchi dell’acqua e del gas per far coincidere a misura lavastoviglie, lavello, forno, microonde, frigorifero, cappa, ecc., e come stabilito insieme al cliente e in base alle sue esigenze si procederà al disegno tecnico in 3d.
Noi eseguiamo anche una pianta in scala reale nel nostro laboratorio, che ci consente di non incappare in nessun tipo di errore e di svolgere una lavorazione perfetta.
Il disegno tecnico in 3d una volta elaborato verrà mostrato al cliente, cosi’ da poter verificare se tutto è come stabilito e conforme alle sue richieste, una volta accettato il disegno si comincerà la lavorazione della cucina.
Cucine su Misura Roma: Scegli tra un Infinita Gamma di Top, Accessori e Lavorazioni
Ebbene si, avrete la facoltà di poter scegliere tra una miriade di accessori per la vostra cucina come: cerniere e guide scorrevoli per una chiusura assistita e silenzionsa, cerniere a 180 gradi per gli elementi angolari, integrare l’illuminazione a led magari sopra o sotto i pensili, potrete applicare cestelli portabottiglie, cestelli girevoli per l’angolo, portaposate, contenitori per la raccolta differenziata, spianatoie, mattarelli e molto altro ancora.
Inoltre è possibile scegliere qualunque tipologia di lavorazione da eseguire su tutti gli elementi in legno come il modello di antina, possibilità di applicare fregi o realizzare delle scanalature, personalizzare la cornice superiore, lo zoccolo e cosi’ via.
Oltre a questo sempre nella nostra sede, è possibile visionare varie campionature per il vostro top della cucina; Si parte da una fascia di prezzo più bassa che comprende il top in laminato melaminico, fino ad arrivare ad una fascia di prezzo e qualità più alta come il quarzo, marmo, stratificato, ecc.
Qualche Esempio di Accessori per Cucine su Misura Roma
Mensolone superiore con led integrati e scolapiatti in acciaio inox.
Angolo per cucina in muratura con cerniere a 180 gradi.
Cestello estraibile in legno per raccolta differenziata
Cestello estraibile portabottiglie in acciaio inox
Cassetti e cassettoni ad estrazione totale ammortizzata
Spianatoia in legno e top piano in quarzo
Cucine su Misura Roma: Anta Bugnata o Liscia?
Anta classica in legno massello con bugnatura
Anta moderna liscia con stondatura perimetrale laccata bianco
Cucine su misura Roma: consulenza, assistenza post vendita e garanzia a vita!
Per le tue cucine su misura Roma vi seguiamo dal rilievo misure fino al montaggio!
La consulenza come già accennato precedentemente viene effettuata da professionisti, che vi seguiranno e vi forniranno tutti i consigli utili, in tutte le fasi della lavorazione della cucina, dal sopralluogo fino al montaggio.
Inoltre state tranquilli, una volta installata la cucina non scappiamo! Siamo presenti anche in futuro se ci dovessero essere delle problematiche di qualunque tipo, basta contattarci e risolveremo tutti i vostri problemi.
Quindi è come avere una garanzia a vita! Allora non devi fare altro che contattare la nostra falegnameria tramite telefono, mandandoci un email, compilando il form o altro.
Quanto costano le cucine su misura Roma in legno?
Molto di meno di quanto tu puoi immaginare! Solitamente il prezzo si calcola al Mq., ma ad influire sul costo finale ci sono molteplici variabili: modello di anta, presenza e numero di cassettiere interne, illuminazione a led, tipo di apertura, tipologia del top, marca e qualità degli elettrodomestici, numero e tipo di accessori, ecc.
In ogni caso il rapporto qualità/prezzo risulta essere senza dubbio a favore di chi produce cucine da zero, senza intermediari e quindi senza costi aggiuntivi e quindi come noi che siamo una falegnameria artigianale.
Anche a livello qualitativo non ci può essere differenza, perchè le nostri cucine su misura Roma hanno una qualità sicuramente più alta sia per materiali impiegati e sia per il reparto di accessori e ferramenta, senza dimenticare che sono fatte manualmente con una lavorazione artigianale al 100%.
Richiedici un preventivo compilando il form o chiamandoci per avere un armadio unico su misura al centimetro, studiato e progettato per lo spazio della tua casa!
Compilare i campi del form sottostante per inviarci un messaggio. Per favore inserire le misure esatte in caso di richiesta preventivi e se necessario allegate un file esplicativo (in caso di più file potete caricare uno zip).
Dove realizzare delle cucine su misura Roma?
Se cerchi una cucina non industriale ma in linea artigianale, costruita interamente in legno da abili falegnami e che duri nel tempo allora vieni da noi!
Siamo la falegnameria Conca e ci troviamo a Roma, in via Mesagne n. 35.
Per le tue cucine su misura Roma offriamo cortesia, consulenza e preventivo gratuito senza alcun impegno economico!